si svolgono vari tipi di intervento tra cui:
- PSICOTERAPIA INDIVIDUALE
Ansia, depressione, attacchi di panico, disagio interiore o relazionale non identificato in modo preciso, ma anche difficoltà ad affrontare alcune scelte importanti per la propria vita, sono aspetti della propria esistenza che richiedono l’aiuto professionale di uno psicoterapeuta.
Attraverso un programma di incontri con il terapeuta è possibile individuare e comprendere più approfonditamente il disagio personale che porta la persona a chiedere aiuto. Attraverso alcune tecniche che affondano le radici nella Psicoterapia della Gestalt e in altre forme di aiuto (psicoterapia corporea, mindfulness etc.) è possibile superare le proprie difficoltà e vivere in maniera “più piena” la propria vita.
- PSICOTERAPIA DI COPPIA
Questa forma di terapia è utile per le coppie che stanno attraversando un momento di crisi o difficoltà. Per coppia intendiamo due persone che liberamente scelgono di formare una unità che si auto-regola, attraverso “norme”, condizioni esplicite o meno. Può succedere che ad un certo punto della vita di coppia non si riesca ad in-contrarsi e così emergono i conflitti, che divengono espressione di emozioni antiche irrisolte e che si esprimono nella vita di coppia. Nella terapia si cerca di far emergere e superare le difficoltà di ognuno tramite il dialogo ed esperienze che permettano un ricostituirsi di un contatto funzionale.
- CONSULENZE PER PROBLEMI DI ADDICTIONS E DIPENDENZE
si fa consulenza per chiunque abbia problemi con Alcool, sostanze stupefacenti, o comportamenti di Addiction, tipo Gioco d’azzardo, Internet etc. durante le sedute si inquadra il problema che porta alla dipendenza, si studia una soluzione ottimale e si concerta la sua realizzazione.
- MASSAGGIO BIOENERGETICO
E’ una tecnica che prevede il contatto e la manipolazione del corpo che trae la sua origine dall’analisi bioenergetica di Lowen. Il trattamento è assolutamente personalizzato e studiato sulle caratteristiche caratteriali e corporee della persona. L’obiettivo è quello di recuperare il benessere e l’equilibrio psico-fisico, scoprire parti di sé sopite o nascoste permettendo così il riemergere delle naturali risorse che sono in noi. E’ particolarmente indicato per le persone particolarmente ansiose, depresse, coloro che soffrono di disturbi somatici sia di natura fisica che psicologica.